Nel pomeriggio le attività proseguono con la Nest Social Academy: un laboratorio, un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e auto-apprendimento attraverso il gioco.
Uno spazio dove bambini e ragazzi possono sviluppare le proprie capacità, stimolare la creatività e avvicinarsi al “pensiero progettuale” fin dalla più tenera età.
Un ambiente educativo che promuove l’incontro, la formazione e la collaborazione.
Post nido
Bambini 1-4 anni
Il servizio erogato oltre l’orario di apertura del nido propone attività didattiche in continuità con il progetto educativo del mattino. Possono iscriversi anche bambini che non frequentano il servizio educativo della mattina. Gli educatori che gestiscono lo spazio post nido propongono ai bambini laboratorio di lingua inglese, sensoriale, manipolazione, attività motoria ecc
- Attività speciali
- Programma
Psicomotricità
Bambini 1-5 anni
La psicomotricità è una disciplina presente in differenti contesti dedicati all’infanzia, che si focalizza sull’unità mente-corpo attraverso il gioco e le esperienze corporee per supportare la crescita del bambino e per favorire uno sviluppo armonico. Il corso è organizzato in collaborazione con la Ospedalieri Volley Pisa ASD ed è tenuto Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPE).
- Programma
Coloriamo il mondo
Bambini 3-5 anni
Il corso di disegno che si svolge con la partecipazione attiva dei genitori. Programma esplorativo su alcuni strumenti del disegno e della pittura mediante tecniche semplici di colorazione su carta utili ad implementare il linguaggio visivo dei bambini. A questo si aggiunge la narrazione di una storia che dà vita al laboratorio creativo del giorno.
- Programma
Corso di inglese
Bambini 1-3 e 3-5 anni
Il progetto educativo didattico di lingua inglese si pone come obiettivo un primo approccio sereno e positivo alla lingua straniera nella scuola dell’Infanzia. Il percorso didattico intende valorizzare l’esperienza diretta del bambino a partire dai suoi interessi e dalla realtà della vita quotidiana. Attraverso l’ausilio di attività grafico pittoriche volte a promuovere nel bambino l’interesse per la conoscenza di altre colture e di altri popoli.
- Programma
Estate in gioco
Un’estate ricca di attività divertenti e formative all’insegna del gioco e dello stare insieme.
Il servizio è attivo nei mesi di luglio ed agosto ed accoglie bambine e bambini fino ai 5 anni.
Esigenze educative speciali
Oltre la scuola
I nostri percorsi impiegano una varietà di metodi e tecniche volte a rimuovere le barriere all’apprendimento e a consentire a ogni bambino di prosperare.
Il nostro team supporta le difficoltà di apprendimento lievi come la dislessia, la discalculia e l’ADHD a livelli in cui lo studente è in grado di seguire il programma scolastico e di integrarsi nella classe con un supporto scolastico e di integrarsi in classe con il sostegno.
I nostri partner


