F.A.Q.
Domande frequenti
Il Servizio Educativo prevede due orari:
- ingresso entro le 9.00 uscita 13.30 pasto incluso
- ingresso entro le 9.00 uscita 16.30 pasto incluso
La nostra mensa è esterna e viene direttamente da una cucina distante solo 2 Km dalla nostra struttura. E’ una dieta bilanciata (avvalorata dal Comune di Pisa) e interamente Biologica che segue 2 menù, uno estivo e uno invernale.
Il rapporto numerico educatore/bambino è di:
- 1 educatore ogni 7 bambini nella fascia 12/24 mesi
- 1 educatore ogni 10 bambini nella fascia 24/36 mesi.
Il NESTbaby è aperto dalla prima settimana di settembre fino all’ultimo giorno lavorativo di giugno con sospensione del servizio solo nei giorni rossi.
Subito dopo la chiusura dell’anno scolastico viene attivato il servizio estivo fino alla fine di agosto (hanno priorità ai bambini frequentanti).
Sì, i moduli vengono distribuiti da fine maggio.
La qualità delle relazioni che si stabilisce con i genitori determina il benessere dei bambini al NESTbaby: è importante quindi che il rapporto tra il personale e le famiglie sia di fiducia e collaborazione.
Il NESTbaby offre occasione di incontro per condividere progetto pedagogico e modalità educative, incontri individuali e collettivi:
- assemblee generali sull’organizzazione e programmazione del servizio;
incontri di sezione; - comitati di partecipazione, costituiti dai rappresentanti dei genitori e dal gruppo di lavoro;
- incontri a tema con esperti;
- laboratori per le famiglie (per esempio realizzazione di strumenti utili al progetto educativo);
- feste per condividere i momenti al NESTbaby con le famiglie;
- uscite didattiche legate alla progettazione educativa e realizzate con la collaborazione dei genitori.
Il nostro servizio ha deciso di suddividere i propri ambienti in 3 “bolle” con 3 ingressi separati, con personale dedicato per ciascuna bolla.
I moduli si possono ritirare presso il nostro ufficio o possono essere chiesti direttamente alla nostra amministrazione: amministrazione@nest2hub.com
No, per accedere nuovamente alla graduatoria è necessario presentare una nuova domanda.
No, le rette sono uguali sia per i residenti che per i non residenti.
No, lo possono fare solo in caso di farmaci salvavita.